Semina qualità, raccogli soddisfazioni
Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
Insetticida liquido Cipertrin
Codice: 01401135 - min. vendibile: 1 - conf.: 6 - u.m.: NR
ALIQUOTA IVA 22 %
0
SPECIFICHE PRODOTTO
Insetticida concentrato emulsionabile Effetto abbattente e lunga azione residuale, contro zanzara tigre e insetti striscianti. CIPERTRIN 10 PLUS è un insetticida concentrato emulsionabile a base di Cipermetrina, efficace sugli insetti striscianti e zanzara tigre che infestano gli ambienti domestici e civili. La Cipermetrina conferisce al formulato un rapido effetto abbattente al quale si aggiunge un potere residuale che dura fino a 4 settimane. Il prodotto è efficace contro la maggior parte degli insetti molesti o dannosi del settore domestico, civile e industriale, quali la zanzara tigre, scarafaggi e formiche.
CIPERTRIN 10 PLUS viene impiegato in agglomerati urbani, viali e parchi cittadini, aree suburbane, villaggi turistici, campeggi, abitazioni, edifici privati e pubblici (ospedali, alberghi, scuole, negozi, cinema, caserme, ecc.), mezzi di trasporto (autobus, trucks, treni, navi), aree industriali, depositi rifiuti, industrie tessili e della carta. CIPERTRIN 10 PLUS si può impiegare anche in fabbricati rurali, stalle, concimaie, ripari e ricoveri di animali domestici, cucine, bar, ristoranti, mense aziendali, industrie alimentari (latterie, caseifici, macellerie, depositi e silos vuoti, tabacchifici), seguendo le istruzioni d'uso e le avvertenze riportate in etichetta. L'impiego del prodotto è inoltre raccomandato per la lotta alle zanzare in: aree verdi, cespugli, tappeti erbosi, siepi, viali alberati e piante ornamentali.
1) Contro insetti striscianti (adulti): Blattella germanica, Blatta orientalis Lasius niger
DOSI
Per superfici porose (es. cemento, mattoni, legno plastica ecc.): utilizzare 10 ml di prodotto concentrato in 1 litro di acqua (1%); miscelare e applicare con apposito nebulizzatore 50ml di soluzione per 1mq (equivalenti a 52,7 mg s.a./mq.
Per superfici non porose (es. plastica, metallo, ceramica ecc.): utilizzare 5 ml di prodotto concentrato in 1 litro di acqua (0,5%); miscelare e applicare con apposito nebulizzatore 40ml di soluzione per 1mq (equivalenti a 21 mg s.a./mq
Residualità: 4 settimane. Il trattamento può essere eseguito fino a 2 volte all'anno.
A spot in ambienti chiusi - Il prodotto deve essere applicato solo su aree ristrette non pulite regolarmente, per esempio dietro o sotto il frigorifero, sotto il lavello della cucina, sotto il forno o lo scaldabagno, dove solitamente si nascondono gli insetti.
In crepe e fessure in ambienti chiusi - Applicare in crepe e fessure di superfici quali: piastrelle di ceramica, marmo, granito e altre superfici in pietra dura, metalli (acciaio, ferro, ecc), plastica, vetro (es: vetri delle finestre), compensato verniciato10. Applicare il prodotto direttamente in crepe e fessure da una distanza di 40 cm11. Il prodotto deve essere applicato solo su aree ristrette non pulite regolarmente, per esempio dietro o sotto il frigorifero, sotto il lavello della cucina, sotto il forno o lo scaldabagno, in tutte le crepe e fessure dove solitamente si nascondono gli insetti12.
2) Contro zanzara tigre (Aedes albopictus)
Utilizzare 2 ml di prodotto concentrato in 1 litro di acqua (0,2%); miscelare e applicare, con pompa a spalla o apposito nebulizzatore, 50ml di soluzione per 1mq (equivalenti a 10,5 mg s.a./mq
Residualità: 3 giorni. Il trattamento può essere eseguito fino a 2 volte all'anno.
APPLICAZIONE
Trattamento residuale superficiale intorno agli edifici - Il prodotto viene applicato all'aperto, uniformemente intorno agli edifici e nelle aree rurali per controllare le zanzare tigre19. Trattare intorno all'edificio partendo da un'altezza di circa 50 cm, fino a 150 cm, trattando una fascia di circa un metro di altezza20.
3) Contro nidi di formica nera (nidi di Lasius niger)
Il prodotto concentrato deve essere diluito in acqua allo 0,5% prima dell'uso. La quantità di soluzione insetticida (diluita) da applicare a ciascun nido è di 25ml/nido (equivalenti a 13,2 mg s.a./nido).
Nessuna limitazione nel numero delle applicazioni.
Eradicazione dei nidi di formiche - Applicazione all'esterno, intorno e all'ingresso del nido, a spruzzo per l'eradicazione del nido stesso.
Diluire il prodotto in acqua alla dose consigliata, miscelare accuratamente ed applicare con apposito nebulizzatore per distribuire la soluzione. L'applicazione deve essere effettuata a una dose di 25 ml di soluzione insetticida per nido, applicata intorno e all'ingresso del nido.
Per ottimizzare l'efficacia del trattamento non applicare in caso di pioggia o vento.
AvvertenzeNon impiegare su piante o animali. Non impiegare in agricoltura. Conservare in luogo inaccessibile agli animali domestici. Non contaminare persone ed animali, cibi e bevande e recipienti ad essi destinati. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Per un corretto uso del prodotto attenersi scrupolosamente a quanto riportato in etichetta. Leggere e conservare la scheda di sicurezza.
Marca: COPYR
PRODOTTI CORRELATI
PRODOTTI ACCESSORI